TORINO/DOMANI MATTINA, AL TAVOLO RADICALE, IN DISTRIBUZIONE MODELLI TESTAMENTO BIOLOGICO.

 

Continua la raccolta firme della Cellula Coscioni di Torino e dell’Associazione Radicale Adelaide Aglietta sulla petizione dell’Associazione Luca Coscioni sul testamento biologico.
Domani mattina, sabato 14 marzo 2009, le due associazioni terranno un tavolo di raccolta firme in via Garibaldi n. 14, dalle ore 10:30 alle ore 13:00.
Al tavolo sara’ in distribuzione il modello di testamento biologico redatto dalle Associazioni Coscioni e “A Buon Diritto”.
 
Al tavolo saranno presenti Bruno Mellano (presidente di Radicali Italiani) e Alessandro Frezzato (presidente Cellula Coscioni di Torino), che hanno dichiarato:
 
“Mettendo a disposizione dei cittadini copie del testamento biologico, intendiamo offrire loro uno strumento utile sia a livello personale sia a livello politico, per fare pressione sul Parlamento affinché sia approvata una legge per il testamento biologico e non contro il testamento biologico.
La Commissione Sanità del Senato ha licenziato per l’Aula un testo che nega sostanzialmente al cittadino la possibilità di decidere. Attraverso le firme sulla petizione, attraverso la redazione e l’invio dei testamenti biologici, è necessario ed urgente far sentire ai parlamentari che la maggioranza del Paese, qualunque partito voti, è per la libertà di scelta. Lo testimoniano le centinaia di adesioni raccolte ad ogni nostra uscita in strada con i tavoli.
Come è possibile constatare leggendo il modello di testamento biologico da noi distribuito, il cittadino può liberamente scegliere di consentire che i trattamenti sanitari siano iniziati e continuati anche se il loro risultato fosse il mantenimento in uno stato di incoscienza permanente non suscettibile di recupero.
Lo ripetiamo ancora una volta: noi siamo per assicurare il rispetto della scelte di fine vita anche e soprattutto di chi dissente completamente dalle nostre posizioni; invece, i parlamentari completamente succubi ai diktat clericali vogliono impedire a chi la pensa come noi di decidere e agire di conseguenza.”
 
Torino, 13 marzo 2009
 
 (Frezzato- 3385645413)