Torino: 1° maggio: Radicali in piazza per raccogliere firme sul registro comunale dei testamenti biologici

 

Torino, 30 aprile 2009

Domani, 1° maggio, in Piazza San Carlo (di fronte a Paissa), dalle 10 alle 13, dirigenti e militanti radicali dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta e della Cellula Coscioni di Torino, raccoglieranno firme sulla delibera popolare per istituire il registro cittadino dei testamenti biologici. Saranno presenti tra gli altri: Silvio Viale, Alessandro Frezzato, Igor Boni e Giulio Manfredi.

 

Dichiarazione di Silvio Viale (Presidente Associazione Aglietta, candidato tra i capilista della Lista Bonino-Pannella alle prossime elezioni europee) e Alessandro Frezzato (Presidente della Cellula Coscioni di Torino)

“Nelle ultime settimane, ad ogni nostro tavolo di raccolta firme i cittadini hanno mostrato molto interesse e numerosi hanno già sottoscritto la delibera sull’istituzione del registro comunale dei testamenti biologici; segno evidente dell’attenzione con la quale questi temi sono seguiti. Domani in piazza testimonieremo la lotta di liberazione che va nel senso della responsabilità personale, della libertà di scelta, dell’autodeterminazione. Prosegue così idealmente la lotta di Piergiorgio Welby e di Beppino Englaro, il cui testimone è stato ora raccolto a Treviso da Paolo Ravasin con una lettera al Presidente Napolitano. Riteniamo che tutto il mondo politico debba cogliere le sollecitazione proposte dal Presidente nella risposta a Ravasin.

Al tavolo radicale, per chi lo vorrà, saranno inoltre resi disponibili i moduli per la compilazione dei testamenti biologici”.