TESTAMENTO BIOLOGICO/DOMANI RACCOLTA FIRME DEI RADICALI ALLA “STRATORINO”.

A NOVARA DEPOSITATE IN SETTIMANA LE FIRME PER L’ISTITUZIONE DEL REGISTRO TESTAMENTI BIOLOGICI IN MUNICIPIO.

Domani, domenica 18 aprile, dalle ore 10:30 alle ore 13:00, a Torino, in Piazza San Carlo all’altezza del negozio “Paissa”, in concomitanza con la gara podistica “Stratorino”, l’Associazione Radicale Adelaide Aglietta e la Cellula Coscioni di Torino terranno un tavolo di raccolta firme sulla proposta di delibera per l’istituzione del registro dei testamenti biologici in Municipio.

Giovedì scorso l’Associazione Aglietta e la Cellula Coscioni di Novara hanno depositato in Municipio analoga delibera, corredata dalle firme necessarie; era presente Mina Welby.

Giulio Manfredi (Associazione Aglietta) e Alessandro Frezzato (presidente Cellula Coscioni di Torino) hanno dichiarato:

 “La scorsa settimana Mina Welby è riuscita a far istituire il registro dei testamenti biologici nel X° Municipio di Roma. Novara è la prima città in Piemonte dove è stata depositata la proposta di delibera per il registro. A Torino stiamo raccogliendo le firme per fare altrettanto. Occorre utilizzare i pochi giorni che rimangono prima della bagarre elettorale per raggiungere il numero di firme necessarie (almeno 1.500) e per estendere l’iniziativa in altri Comuni piemontesi.

Ricordiamo che ai nostri tavoli è possibile ritirare il modello di testamento biologico predisposto dalle Associazioni Luca Coscioni e “A Buon Diritto”, disponibile anche on-line sul sito old.associazionelucacoscioni.it”.