Si stanno mobilitando per vanificare la decisione della Corte costituzionale

parlamento italiano manovra 2019

La soluzione individuata per disinnescare la Corte è semplice: diminuire le pene per l’aiuto al suicidio, mantenendo così l’impianto della legge del 1930.

Chi ci sta lavorando? L’ex Ministro di AN Alfredo Mantonavano, ad esempio. Ma non solo.

Dalle agenzie si legge che anche il Senatore del Partito democratico Andrea Marcucci, giovedì presenterà una proposta di legge, preparata da Maria Antonietta Farina Coscioni (nulla a che fare con l’Associazione Luca Coscioni, è bene precisare), per abbassare la pena fino a 6 anni di carcere, conservando così la criminalizzazione dell’aiuto al suicidio.

Se invece di una legge truffa volete buone regole per vivere liberi fino alla fine, aderite e sostenete qui la campagna dell’Associazione Luca Coscioni: https://www.eutanasialegale.it/

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.