Sabato è scomparso il nostro caro amico, Paolo Bianco, anatomopatologo di fama internazionale e direttore del Laboratorio Cellule Staminali dell’Università La Sapienza.
Paolo, uomo appassionato e ostinato, amava ripetere un motto che era anche uno stile di vita, della sua vita dedicata alla ricerca: «La scienza procede lentamente, ma con la sicurezza di risultati tangibili e spettacolari». Grazie a questa fiducia nella scienza, ha operato senza temere le critiche e gli attacchi, sapendo che i fatti gli avrebbero dato ragione.
Piangiamo la perdita dell’amico, dello scienziato, del compagno di tante iniziative a difesa del metodo scientifico contro manipolazioni di ogni genere.
L’Associazione Luca Coscioni tutta si stringe alla famiglia e agli amici, esprimendo il nostro profondo cordoglio.
Ciao Paolo.
Ai seguenti link, alcuni dei numerosi interventi e articoli del Professor Bianco:
Intervento di Paolo Bianco al VI Congresso Associazione Luca Coscioni
Intervento di Paolo Bianco per il X Congresso Associazione Luca Coscioni
La scienza commerciale come causa di credenze e politiche antiscientifiche
Scienza, la frontiera senza terra

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.