
Nel 2006, avendo io lo stesso dono …satanico di Tony Nicklinson dal 22 ottobre 1995, credevo che la eutanasia fosse la soluzione per me; e lo scrissi anche a Rita Bernardini, allora semplice segretaria, o dirigente, della Associazione Luca Coscioni. Così, il 15 settembre dello stesso anno, le inviai un pacco contenente regali soprattutto informatici, che però conteneva pure il seguente mio messaggio per lei stampato su un foglio A4:
“…E veniamo a noi. Quando ero normodotato e solo in casa, pensavo spesso: veniamo da madre natura e ci aspetta il nulla eterno. E la vita è solo una parentesi. E può essere molto breve, perché la morte è una eventualità permanente. Allora, che senso ha la vita? Poi, uscivo e mi tuffavo tra la folla, incontravo le amiche e gli amici, e non mi interrogavo più sul senso della vita. Ora sono un lockedin e ti dico: forse la vita ha un senso ma, per trovarlo, occorre stare bene sia fisicamente sia psicologicamente, e io non sto bene più, né in un senso né nell’altro. E infatti, penso spesso alla eutanasia attiva volontaria: http://www.uaar.it/laicita/eutanasia/ . Si, ho una stupenda famiglia, ho lo HeadMouse, ho conosciuto Luca, i Radicali, particolarmente te e Donatella, e l’ADUC. Ma spesso mi chiedo: grazie soprattutto a Luca-Radicali-ADUC, ho vissuto tanto e non vegetato più, allora perché cavolo vivo ancora, perché non muoio? Non posso nemmeno più tuffarmi nella folla, bensì solo nelle email: quelle che arrivano, e le mie collettive e/o con altre allegate. Magra consolazione…Continua a leggere collegandoti al link http://bit.ly/Q2DeBy

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.