Con te per l’Eutanasia Legale. Dal 22 al 24 marzo in tutta Italia

Mobilitazione in tutta Italia per l'Eutanasia Legale - marzo 2019

La legge sul Testamento Biologico attende ancora i decreti del Ministero della Salute, la legge sull’Eutanasia Legale è bloccata in Parlamento. Mobilitiamoci!

Non ci possiamo fermare al grande risultato ottenuto con la disobbedienza civile di Marco Cappato. Grazie a Dj Fabo abbiamo fatto pronunciare la Corte Costituzionale, ma il Parlamento tarda a dare una risposta.

Per questo, il 22, 23 e 24 marzo 2019 ci mobilitiamo in tutta Italia per sensibilizzare i cittadini e raccogliere firme per la rapida discussione della legge sull’Eutanasia Legale.

Nella mappa qui sotto troverai le città in cui si raccolgono firme. Per conoscere indirizzo e orari del tavolo o dell’evento, oppure per metterti in contatto con gli organizzatori, clicca sul puntatore dell’evento più vicino a te.

L’iniziativa è promossa dall’Associazione Luca Coscioni con il supporto di Radicali ItalianiUAAR e Chiesa Pastafariana Italiana.

NON RIUSCIRAI A PARTECIPARE? SOSTIENICI CON UN PICCOLO CONTRIBUTO!

Matteo Mainardi (1989) è membro di Giunta dell’Associazione Luca Coscioni. Dal gennaio 2013 coordina il comitato Eutanasia Legale. Nel 2016 ha organizzato la raccolta firme per la legge di iniziativa popolare Legalizziamo!. E’ laureato in Scienze politiche e delle organizzazioni con una tesi sul rapporto tra “Stato liberaldemocratico e libertà di ricerca scientifica” all’Università di Bologna. Con la casa editrice Giappichelli ha pubblicato il volume “Testamento biologico e consenso informato“. Fa parte della Direzione di Radicali Italiani e Certi Diritti.