Senigallia, 25 febbraio 2015
Agli Organi di Stampa, loro sedi
Presentazione del libro “L’ultimo gesto d’amore” con Mina Welby
A sostegno dell’appello per una legge sull’eutanasia lanciato nelle scorse settimane da Max Fanelli, il movimento composto da più realtà locali “Io Sto Con Max“, è lieto di invitare i cittadini e gli interessati tutti, alla presentazione del libro “L’Ultimo Gesto D’Amore“, di Mina Welby.
Con la partecipazione di Max Fanelli, insieme all’autrice del libro Mina Welby, e la moglie di Max, Monica Olioso, apriremo un ampia discussione sul tema del “fine-vita”, sull’eutanasia e sulla legge di iniziativa popolare depositata in Parlamento già da un anno e mezzo.
Lo faremo proponendo al pubblico il libro intervista scritto da Mina Welby, e mettendo a confronto le esperienze dirette dei relatori e partecipanti all’evento. Il giornalista Stefano Pagliarini, condurrà il confronto e farà da moderatore della discussione.
Sarà un’occasione per conoscere meglio Max Fanelli, la sua vita di impegno sociale, e la sua odierna convivenza con la malattia, che lo ha spinto ad intraprendere questa ennesima e coraggiosa battaglia, appellandosi alle responsabilità della politica per una legge sull’eutanasia che restituisca ai tanti malati terminali come lui, “Dignità e Libertà”.
Sarà un’opportunità per i parlamentari ed i politici che sono stati invitati a partecipare a questa iniziativa, per raccogliere l’appello di Max e farsi carico delle ragioni e delle volontà espresse da migliaia di cittadini attraverso la legge di iniziativa popolare.
L’appuntamento è previsto per Sabato 28 Febbraio 2015 alle ore 17.00, presso l’Auditorium S.Rocco di Piazza Garibaldi a Senigallia (AN). Ingresso libero, la cittadinanza tutta è invitata a partecipare.
Io Sto Con Max. Si all’eutanasia – info cell. 3396035387