Eutanasia, i promotori della legge di iniziativa popolare incontrano la presidente Boldrini ” Intervenga per garantire dibattito in parlamento”

La proposta di legge di iniziativa popolare presentata da oltre 50.000 cittadini rappresenta l’occasione perché tale confronto sia avviato finalmente nella sede parlamentare. Il Comitato promotore sottolinea anche l’importanza del coinvolgimento dell’opinione pubblica in occasione del dibattito parlamentare, da ottenersi attraverso l’opera del servizio pubblico radiotelevisivo, da parte del quale è da esigere un’attenzione particolare proprio sulla base della natura popolare dell’iniziativa. Anche su tale aspetto chiediamo un attivo impegno da parte della Presidente della Camera per la ricerca di soluzioni positivamente innovative che operino una soluzione di continuità rispetto alle pratiche anticostituzionali finora invalse”.

Leggi il comunicato della Camera dei Deputati qui

Leggi il comunicato di Marco Cappato qui

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.