Eutanasia: continua la mobilitazione. Scarica l’appello!

Raccolta firme referendum eutanasia legale

La mobilitazione per l’Eutansia Legale continua.

Il nostro obiettivo è quello di radunare quanti più parlamentari possibili all’interno dell’intergruppo per le scelte di fine vita. Per farlo abbiamo bisogno del tuo aiuto e quello di tutti i cittadini che vogliono una legge sul fine vita così come richiesto dalla Corte costituzionale.

Cosa puoi fare?

Scarica il modulo per l’appello, stampalo in diverse copie e raccogli i dati richiesti. Ogni modulo contiene 4 firme.

SCARICA QUI L’APPELLO

Come devi raccoglierle?

Puoi organizzare un tavolo di raccolta firme (qui le istruzioni) oppure raccoglierle porta a porta. Puoi far firmare familiari e amici, far girare l’appello tra i banchi dell’università oppure tra i tuoi colleghi al lavoro. Essendo un semplice appello, non è prevista burocrazia per la raccolta firme!

Cosa fare una volta che hai raccolto le firme?

Ogni 20 firme raccolte, ti chiediamo di contattarci all’indirizzo coordinamento@eutanasialegale.it. In questo modo ti daremo tutte le informazioni su come farci arrivare le sottoscrizioni!

Come utilizzeremo le firme raccolte?

Non utilizzeremo subito le firme raccolte, ma le consegneremo ai parlamentari eletti nelle tua Regione quando ne avremo un numero consistente. Prima di consegnarle, avviseremo via email sia te che tutti i firmatari che ci avranno lasciato un recapito.

Nel modulo di raccolta firme il campo “email” non è obbligatorio, ma vi consigliamo di compilarlo. In questo modo potremo informare i firmatari dell’uso che stiamo facendo della propria sottoscrizione!

Membro del Consiglio Generale dell’Associazione Luca Coscioni. Dal 2013 è Responsabile delle Iniziative sul Fine Vita . Ha organizzato la raccolta firme per la proposta che ha portato alla legge 219/2017. Nel 2020 con una disobbedienza civile si è autodenunciato per coltivazione di cannabis per uso personale. Autore di Testamento biologico e consenso informatoeIo Coltivo – Diario di una disobbedienza”.

Allegati