Arriva a Torino la quarta edizione di ESOF – Euroscience Open Forum, il meeting internazionale biennale dedicato alla ricerca scientifica e all’innovazione tecnologica. Gli incontrisi svolgeranno dal 2 al 7 luglio al Lingotto.
L’ESOF è la più grande manifestazione scientifica europea e quest’anno il capoluogo piemontese ospiterà quasi 200 conferenze tenute da poco meno di 800 relatori provenienti da più di 40 nazioni. Sono attese varie migliaia di visitatori provenienti da tutta Europa.
Per visitare il sito dell’ESOF clicca qui e per il programma del meeting qui.
Di seguito ecco un articolo scritto da Elena Cattaneo per il Sole 24 Ore in occasione dell’ESOF 2010 e lo speciale apparso su La Stampa domenica 27 giugno, dedicato al meeting internazionale, su cui si trova un’intervista rilasciata dalla ricercatrice.
Elena Cattaneo, direttrice del Centro di Ricerca sulle Cellule Staminali UniStem, presso l’Università di Milano, nonchè membro del comitato promotore del Congresso Mondiale per la Libertà di Ricerca Scientifica, parteciperà a ESOF 2010 con una conferenza dal titolo "Scientific knowledge, a labour of love".