Embrioni chimera: la Bianconi si informi prima di proibire

ricerca scientificaDichiarazione di Marco Perduca, eletto al Senato nelle liste del PD, membro di Direzione dell’Associazione Coscioni e Rocco Berardo, Tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica

"Faremo trovare in casella alla Senatrice Bianconi il numero di Agenda Coscioni del novembre scorso in cui si spiega – laicamente – l’oggetto delle ricerche legalizzate in questi giorni dal Governo britannico. Peccato che quando lo scienziato Stephen Minger fu invitato dall’intergruppo Coscioni-Welby al Senato il 16 ottobre scorso la Senatrice Bianconi non trovò il tempo di approfondire le proprie conoscenze in materia, le sarebbe stato utile in questa sua veste di consiglire scientifico del Governo.

L’Italia già non gode di particolare simpatia in Europa, aggiungere ai Rom anche il veto ai finanziamenti per la ricerca scientifica, potrebbe complicare notevolmente l’operato della nostra diplomazia tanto a Bruxelles quanto al Palazzo di Vetro. È bene che questi ‘nemici dell’eugenetica’ lo tengano in considerazione.