A due anni dal deposito della proposta popolare, arriva l’intergruppo parlamentare

Marco Cappato, Filomena Gallo, Mina Welby

Il 16 settembre alle ore 15, a due anni dal deposito della legge popolare per la legalizzazione dell’eutanasia sottoscritta da oltre 67mila cittadini, grazie al sottosegretario Ilaria Borletti Buitoni e le onorevoli Pia Locatelli e Marisa Nicchi, si terrà la prima riunione dell’intergruppo parlamentare per l’eutanasia legale e il testamento biologico.

Da due anni la proposta di legge sulla legalizzazione del testamento biologico e l’eutanasia giace alla Camera senza che le commissioni competenti ne abbiano deciso la calendarizzazione. Per ottenere questo risultato, sostenuto anche da oltre 100mila sottoscrizioni online, ci siamo rivolti direttamente a tutti i Parlamentari per mutare il silenzio delle Camere in azione propositiva.

Alla riunione, che si terrà in Sala Salvadori alla Camera dei Deputati, hanno già aderito e preannunciato la propria partecipazione decine di parlamentari di ogni schieramento politico.

 

Hai un blog e vuoi ricevere i nostri comunicati stampa? Scrivici a: ufficiostampa@associazionelucacoscioni.it

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.