A darne notizie era stato lo stesso Cappato che, il 28 febbraio, tornato in Italia dove aver accompagnato Fabo in Svizzera, si è autodenunciato raccontando ai carabinieri.
Cappato sarà ascoltato probabilmente lunedì prossimo, 3 aprile, dal pm Tiziana Siciliano, coordinatrice dell’inchiesta e del pool “Ambiente, salute e lavoro”. L’esponente radicale è difeso dal legale Massimo Rossi.
Nei giorni scorsi sono stati ascoltati in Procura alcuni amici e conoscenti, mentre Valeria, la fidanzata di Fabo è stata ascoltata dagli investigatori.

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.