Disabilità – Farina Coscioni: a due anni dalla dispersioni delle ceneri di Luca…

New York - United Nations - flags(Immagine fornita da Flickr)

Disabilità – Farina Coscioni: a due anni dalla dispersioni delle ceneri di Luca e alla vigilia della giornata mondiale sla, il governo si impegna a ratificare la convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità

Nel secondo anniversario dalla dispersione delle ceneri di Luca Coscioni – rispondendo in Parlamento ad una interpellanza urgente di Maria Antonietta Farina Coscioni – il Governo si è impegnato a ratificare la Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità in tempo utile per consentire al nostro Paese di partecipare all’incontro intergovernativo nel prossimo ottobre a New York.

Dichiarazione di Maria Antonietta Farina Coscioni, deputata radicale del PD, Co-Presidente dell’Associazione Luca Coscioni:

"Prendo atto che il Governo ha risposto con inusuale celerità alla mia interpellanza e mi felicito per l’impegno preso.

"Il disegno di legge di ratifica sarà presentato al più presto al vaglio del Consiglio dei ministri per il successivo inoltro al Parlamento.Sappiamo di poter contare nella sensibilità diffusa in tutte le forze politiche per una rapida approvazione nelle Aule parlamentari", ha dichiarato la Sottosegretaria agli esteri Stefania Craxi ieri in aula".

Appena la mia proposta di legge di ratifica della Convenzione verrà assegnata alla Commissione competente, chiederò a tutti i capigruppo di consentire la discussione in sede legislativa.

Il raggiungimento di tale obiettivo dà concretezza ai sogni delle persone con disabilità: essere, esistere e vivere alla pari delle opportunità di tutti."