Dichiarazione dei Cattolici dell’ ACRI- Associazione Cattolici Razionali

Cattolici dell’ ACRI- Associazione Cattolici Razionali
Anche noi cattolici dell’ ACRI- Associazione Cattolici Razionali
Italiani- vogliamo unire la nostra voce a quella dei tanti parroci che hanno deciso di dichiararsi a favore del voto al referendum del 12 e 13 Giugno.

Concordiamo infatti nel ritenere che durante gli ultimi anni la CEI (Conferenza Episcopale Italiana) si sia allontanata sempre più dalla realtà di noi cattolici italiani, estremizzando le spinte che rivolge alla società in modo che ci pare sempre meno coerente con gli insegnamenti dei Vangeli.

Riteniamo che l’indicazione espressa dalla CEI di disertare il voto porrebbe noi cattolici ad occupare una posizione alquanto difficile da sostenere nei prossimi tempi, in cui ci troveremo a dover difendere la nostra cultura, come peraltro paventato dalla stessa CEI, dagli attacchi di religioni fondamentaliste.