Consiglio generale dell’Associazione Luca Coscioni, Roma 13 aprile 2013

 Sabato 13 aprile dalle 11.00 alle 17.00, si terrà il Consiglio generale dell’Associazione Luca Coscioni, presso la sede del Partito radicale, in via di Torre argentina 76, 00186 Roma.

All’ ordine del giorno c’è l’attuazione della mozione congressuale,  a partire dall’esigenza di riportare le libertà civili nell’agenda politica.

In particolare dopo le relazioni iniziali dalle 11.00 alle ore 13.30, parleremo di testamento biologico/eutanasia, dei ricorsi contro la legge 40 e fecondazione assistita,  di disabilità, servizio civile,   di politiche per la ricerca.

Alle 14.30, toccheremo gli aspetti più transnazionali: il Congresso mondiale, la ricerca sulle staminali embrionali e il rapporto sullo stato delle libertà di ricerca nel mondo.

In allegato i documenti arrivati fino ad ora

Filomena Gallo

Marco Cappato

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.