Cei, Cappato: “Da Vaticano manipolazione su testo mai votato, mentre danno del terrorista a chi abortisce”.

Dichiarazione di Marco Cappato, Deputato europeo radicale del Gruppo ALDE (Alleanza Liberali e Democratici per l’Europa)

Il Parlamento europeo ha approvato un testo di messa in guardia contro i rischi e le politiche omofobe in Europa, in particolare in Polonia, senza nemmeno portare al voto un paragrafo su dichiarazioni di Bagnasco (solo in parte poi “rettificate”) di accostamento tra omosessualità e pedofilia. Questi i fatti.

Alcuni media del nostro Paese hanno poi creato il resto, rilanciando una notizia inesistente su un paragrafo mai portato all’attenzione dell’aula di Strasburgo, e in quanto tale giustamente ignorato nel resto d’Europa. E così si arriva al paradosso di un Vaticano sempre più fondamentalista e potente, che vuole presentarsi all’opinione pubblica nel ruolo di vittima.

Rimane solo da far notare, che la manipolazione vaticana arriva a pochi giorni dalla dichiarazione di un autorevole rappresentante come il Segretario della congregazione della dottrina della fede, Angelo Amato, che ha definito aborto e eutanasia come “terrorismo dal volto umano”. A proposito delle pallottole di carta delle quali parla Ruini dunque…meno male che ieri il Parlamento europeo si è pronnunciato su un testo (quello sì vero!) per la moratoria subito all’ONU sulle esecuzioni capitali, incluso quelle di terroristi!