Domani mattina, sabato 28 febbraio, dalle ore 10:30 alle ore 13:00, banchetto in Piazza S. Carlo di fronte all’Istituto San Paolo (angolo via Santa Teresa) di raccolta firme per il testamento biologico, e in solidarietà con Beppino Englaro.
Intervenite numerosi!
Qui di srguito il comunicato stampa:
CASO ENGLARO/TORINO/DOMANI MATTINA TAVOLO RADICALE PER RACCOLTA FIRME SU TESTAMENTO BIOLOGICO E PER SOLIDARIETA’ A BEPPINO ENGLARO.
Domani, sabato 28 febbraio, a Torino, in Piazza San Carlo (portici fronte Banco San Paolo), dalle 10:30 alle 13:00, la Cellula Coscioni di Torino e l’Associazione Radicale Adelaide Aglietta terranno un banchetto di raccolta firme sulla petizione dell’Associazione Luca Coscioni per il testamento biologico.
Al tavolo saranno presenti Paola Cirio (tesoriere Cellula Coscioni) e Andrea Trigolo (giunta segreteria Associazione Aglietta), che hanno dichiarato:
“Sono firme che valgono doppio. Valgono per manifestare concretamente la volontà dei cittadini italiani di arrivare ad una legge “per” il testamento biologico e non “contro” il testamento biologico. Gli Azzeccagarbugli del centro-destra stanno lavorando alacremente affinché si avveri la seconda ipotesi. Ma sono firme che valgono anche come segno di solidarietà a Beppino Englaro, indagato per omicidio volontario a seguito di una denuncia presentatata dal “Comitato Verità e Vita”, con sede legale a Casale Monferrato (AL). Invitiamo coloro per cui la “Verità” e la “Vita” non rappresentano idoli a cui sacrificare la verità sulla vita e sulla morte reali, di Eluana Englaro come di tutti, a raggiungerci al tavolo. Se non ora quando?”
Torino, 27 febbraio 2009
|