Cannabis: 20 maggio, presentazione di “La Cannabis fa bene alla Politica” a Indica Sativa Trade di Bologna

Il 20 maggio alle 15 l’Associazione Luca Coscioni e Fuoriluogo.it presentano “La Cannabis fa bene alla Politica” a Indica Sativa Trade, in programma dal 18 al 20 maggio a Bologna (Unipol Arena di Casalecchio di Reno), la prima fiera internazionale della canapa in Italia.

La presentazione si tiene alla SKY HALL Arena, con Marco Perduca, coordinatore delle attività internazionali dell’Associazione Luca Coscioni e coordinatore di Legalizziamo.it e Leonardo Fiorentini, direttore di FuoriLuogo.it.

“La cannabis fa bene alla Politica”, a cura di Barbara Bonvicini e Viola Tofani (ed. Reality Books).

Il volume presenta una rassegna degli ultimi progressi legislativi, politici, parlamentari e di ricerca relativi alla cannabis in Italia. Allo stesso tempo, perché il proibizionismo è un “male” globale, presenta anche una panoramica di cosa si muove sul versante riformatore, principalmente nelle Americhe, con la speranza che le positive esperienze di legalizzazione sia dal punto di vista dei consumi, dei riflessi sociali ed economici, aiutino un processo di presa di coscienza che già attraversa tutte le generazioni.

L’Associazione Luca Coscioni è presente alla fiera grazie all’Associazione Radicale sotto le due torri di Bologna e raccoglierà firme su un appello a Parlamento e Governo perché si investano risorse umane e finanziarie per porre fine ai danni del proibizionismo sulle droghe.