Scarica l’app gratuita “No Barriere”

Locandina della nostra app No Barriere per la segnalazione delle barriere architettoniche.

* Progetto sostenuto con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese (www.ottopermillevaldese.org)

Nonostante l’attuale normativa sulle barriere architettoniche sia in vigore dal 1986, capita ancora troppo spesso che l’accesso a edifici pubblici e privati sia impossibile per i disabili.

Con il progetto Soccorso Civile per l’eliminazione delle barriere architettoniche abbiamo promosso in tutta Italia con altre associazioni l’affermazione dei diritti dei disabili, la condivisione delle azioni e iniziative di ogni livello, fatto conoscere ai cittadini la possibilità di segnalare con una nostra app le discriminazioni in atto nel proprio Comune.

È solo un primo passo verso la definitiva eliminazione delle barriere architettoniche, ma col nostro aiuto puoi farne uno anche tu.

Rassegna Stampa dedicata App “No Barriere”

⇒ Guarda il tutorial di App “No Barriere”!

⇒  Per vedere la versione Web della nostra app, direttamente sul pc clicca qui!

⇒ Per scaricare la App da Google Play e App Store puoi cliccare i banner qui sotto:

scarica da google play

scarica da itunes store

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.