Apertura dello sportello per la raccolta delle direttive di fine vita

Il comitato organizzatore (per le Chiese Valdese e Metodista di Trieste)

Le Chiese Valdese e Metodista di Trieste annunciano l’avvio del registro per il testamento biologico con tre date fissate per il periodo di giugno-luglio. Nei giorni di sabato 26 giugno, venerdì 9 luglio, e sabato 24 luglio, dalle 17.00 alle 19.00, sarà infatti possibile firmare le proprie direttive di fine vita davanti ad un avvocato e due testimoni (offerti dalle suddette chiese), e depositarle nell’apposito registro presso i locali della Chiesa Metodista di Trieste, in Scala dei Giganti 1. Il servizio verrà sospeso nel mese di agosto per poi essere nuovamente ripreso da settembre.

L’avvio del registro a Trieste segue analoghe iniziative attivate in ambito evangelico a Milano e a Napoli, e vuole essere un segno concreto e laico che le nostre chiese offrono alla cittadinanza in difesa del diritto costituzionale all’autodeterminazione, oggi messo in pericolo dal disegno di legge in materia, attualmente in discussione al senato.

Il registro per il testamento biologico è un servizio gratuito e aperto a tutti. Per informazioni potete contattarci all’indirizzo: testamentobiologico.ts@gmail.com, o al numero: 339.4782406.

Il comitato organizzatore (per le Chiese Valdese e Metodista di Trieste)