Guarda le foto della iniziativa di Ancona (in allegato e visionabili a questi link: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10).
CON BEPPE ENGLARO, CON IL PRESIDENTE NAPOLITANO, PER LA LIBERTA’ DI ELUANA E DI TUTTI GLI ITALIANI
I militanti di Radicali Italiani e dell’Associazione Luca Coscioni di Ancona denunciano l’atto violento e vergognoso del Governo contro Eluana Englaro, la sua famiglia, e contro la libertà di scelta di tutti i cittadini italiani.
Il tentativo di imporre – persino attraverso un decreto legge, poi mutato in ddl – ad Eluana Englaro una terapia invasiva – da lei rifiutata, come accertato dalla giustizia italiana che ha ricostruito la sua volontà – segna una delle peggiori pagine della storia del nostro dopoguerra, un colpo di mano per instaurare uno Stato etico contro lo Stato di diritto.
Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, ha voluto ingraziarsi le forze clericali a costo di violare brutalmente le regole base di uno stato di diritto, confermando la volontà di governo e maggioranza di adottare una legge non sul ma contro il testamento biologico e dunque di voler negare definitivamente la libertà di scelta dei cittadini ed il loro diritto di non dover subire terapie imposte dallo Stato. Si colpisce, dunque, non solo la famiglia Englaro, ma ogni cittadino.
Invitiamo i cittadini della nostra regione a manifestare in ogni modo possibile (e da subito con messaggi rivolti ai propri eletti a livello locale e nazionale) il sostegno al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, nella sua azione tesa a respingere l’attacco alla costituzione, e a Beppino Englaro, un uomo coraggioso, che ha fatto del rispetto della volontà di sua figlia e del rispetto della legge e della legalità costituzionale la battaglia di una vita.
Per ulteriori informazioni:
Stefano Mazzocchi 346 1827624 Stefano Pagliarini 349 8094086 Gaia Gambini 346 1827626