14 e 15 novembre nelle piazze italiane per e con Max Fanelli

Comitato Eutanasia Legale

“Non essendo cambiato nulla nell’ultimo mese e nei fatti, sono costretto a continuare la mia forma di protesta. Lo faccio per me e le mie Libertà e Dignità. Lo faccio perché è mia facoltà e diritto farlo”. Così Max Fanelli al Presidente della Repubblica che gli chiedeva di terminare la sospensione dei farmaci.

Il Comitato Eutanasia Legale – composto da Associazione Luca Coscioni, UAAR, Exit Italia, Radicali Italiani e Associazione radicale Certi Diritti – scenderà di nuovo nelle piazze italiane nelle giornate del 14 e del 15 novembre per chiedere, insieme a Max Fanelli, ai capigruppi di Camera e Senato di calendarizzare al più presto la proposta di legge popolare per la legalizzazione dell’eutanasia e il pieno riconoscimento del testamento biologico depositata alla Camera dei Deputati il 13 settembre del 2013 e non ancora discussa. Intanto, attraverso il sito eutanasialegale.it, sono salite a oltre 102mila le sottoscrizioni di cittadini italiani favorevoli a una legislazione che permetta la libertà di scelta fino alla fine.

Nei prossimi giorni l’elenco delle città italiane che aderiscono alla mobilitazione nazionale.

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.