Assolti, condannati o Corte costituzionale? Lo scopriamo lunedì.
Come saprai, con Marco Cappato siamo ancora imputati per aiuto al suicidio, per aver aiutato Davide Trentini nell’aprile 2017 a porre fine alle sue sofferenze raggiungendo la Svizzera. La sentenza è prevista con l’ultima udienza lunedì 27 luglio.
Come ho spiegato alle Iene in questo servizio per me quella Settimana Santa è stata la più santa della mia vita, e Davide è stato un po’ come un altro Cristo per terra, bisognoso di aiuto.
Dopo la sentenza della Corte costituzionale sul caso di Fabiano Antoniani, il Parlamento non ha emanato una legge per il rispetto di tutte le scelte di fine vita.
Se potrai essere con noi fuori dal Tribunale di Massa, in attesa di una decisione che può fornire risposte alle persone con malattie dolorosissime che non sono dipendenti da macchinari, mi farà molto piacere: avrò ancora bisogno di sostegno morale. O se vuoi sostenere la campagna Eutanasia Legale con una donazione, te ne sarò grata. Perché, qualsiasi sia la sentenza, dovremo andare avanti con la disobbedienza civile fino a quando non avremo una buona legge, chiara, che permetta a tutti di vivere #LiberiFinoAllaFine… in Italia!
Grazie per quello che potrai fare,
Mina Welby
Tutte le modalità di versamento per sostenerci
CON CARTA DI CREDITO
Su sito Eutanasialegale.it oppure su associazionelucacoscioni.it
o chiamando il numero 06.64010848
HAI UN CONTO PAYPAL?
Usa questo link https://www.paypal.me/
scegli l’importo ed effettua il login sul tuo conto in pochi secondi potrai fare la tua donazione
CON BONIFICO BANCARIO
intestato a Associazione Luca Coscioni
IBAN: IT79E0832703221000000002549
Scarica il modulo per il rid/sepa
indica nella causa “donazione iniziative fine vita”
CON CONTO CORRENTE POSTALE
n. 41025677 intestato a Associazione Luca Coscioni
Via di San Basilio 64 – 00187 Roma
indica nella causa “donazione iniziative fine vita”
Scarica il pdf del bollettino
Wilhelmine Schett (chiamata Mina Welby) è nata a San Candido nel 1937. Ha insegnato per qualche anno alle scuole medie di Merano dopo la maturità classica. Iscritta a Radicali Italiani dal 2003, è co presidente dell’Associazione Luca Coscioni dal 2011. Moglie di Piergiorgio Welby, dopo la morte del marito ha proseguito il suo impegno sui temi dell’autodeterminazione e delle scelte di vita e fine vita.