Antiproibizionismo – La relazione “segreta” messa a disposizione sui siti radicali

marijuana-leaf.jpg

Quasi introvabile in Internet, i radicali mettono a disposizione di tutti i cittadini (non solo italiani) la parte della relazione al Parlamento italiano della Direzione Nazionale Antimafia riguardante la depenalizzazione della cannabis e dei suoi derivati.

Lo straordinario documento -pressoché sconosciuto perfino alle classi dirigenti del nostro Paese- viene pubblicato nella versione italiana, inglese, francese e spagnola. La versione integrale della relazione (730 pagine) viene resa disponibile in italiano.

Le pagine relative alla cannabis ripropongono a distanza di 40 anni le tesi “radicali” oggetto di iniziative di disobbedienza civile che hanno coinvolto decine di militanti e dirigenti radicali, a partire dal leader radicale Marco Pannella e dalla segretaria di Radicali Italiani Rita Bernardini.

Per leggere la relazione integrale del DNA in italiano CLICCA QUI.
Per leggere la parte specifica della relazione su Cannabis in italiano CLICCA QUI.
 
– Per leggere relazione DNA cannabis in inglese 
– Per leggere relazione DNA cannabis in francese 
– Per leggere relazione DNA cannabis in spagnolo

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.