Eutanasia: Mina Welby marcia da 18 ore. Alle 11 conferenza stampa a Montecitorio

Associazione Luca Coscioni

Comunicato stampa dell’Associazione Luca Coscioni

Prosegue da 18 ore la marcia dinanzi al Parlamento di Mina Welby, co-presidente dell’Associazione Luca Coscioni. Con lei alternandosi durante la notte Filomena Gallo, Segretario dell’Ass. Coscioni, Marco Cappato, tesoriere dell’Ass. Coscioni, Carlo Troilo, consigliere generale dell’Ass. Coscioni, Rocco Berardo, membro di giunta dell’Ass. Coscioni, Matteo Mainardi, coordinatore della campagna Eutanasia Legale, Riccardo Magi, consigliere comunale radicale al Campidoglio, Laura Arconti, Presidente di Radicali Italiani, Paolo Izzo, Segretario di radicali roma, e decine di militanti e cittadini che chiedono la calendarizzazione della proposta di legge di iniziativa popolare per la liceità dell’eutanasia e il testamento biologico.

Ha dichiarato Mina Welby: ” Otto sonnambuli della democrazia hanno camminato tutta la notte, cercando con i loro passi di smuovere il Parlamento, tuttora paralizzato sui temi eutanasia e testamento biologico. Ci restano ancora poche ore di marcia silenziosa e pertinace, che sono nonnulla rispetto all’intero anno che abbiamo trascorso aspettando, insieme ai 67000 cittadini che l’hanno firmata, la calendarizzazione della nostra pdl per la legalizzazione dell’eutanasia“. 

La marcia proseguirà sino alle ore 12 con i microfoni aperti.

Ore 11 conferenza stampa a Montecitorio. 

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.