Eutanasia: da oggi parte la mobilitazione nazionale

“Il silenzio osservato negli ultimi tempi dal Parlamento non può costituire un atteggiamento soddisfacente rispetto a problemi la cui complessità e acutezza continua ad essere largamente avvertita” . 

 A giugno di quest’anno Filomena Gallo, Marco Cappato e Mina Welby hanno inviato una lettera ai membri delle Commissioni Affari Costituzionali e Giustizia di Camera e Senato per ‘l’avvio di un’indagine conoscitiva sul “Come si muore in Italia” per raccogliere informazioni su come le scelte individuali dei pazienti e medici influiscono sul processo del morire, anche in comparazione con ciò che accade all’estero”. 

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.