Comunicato stampa
Pesaro 10 settembre 2014
Pesaro si mobilita per la manifestazione nazionale “Centocittà per l’eutanasia legale e biotestamento
Il Nucleo di Pesaro dell’Associazione Coscioni aderisce alla manifestazione nazionale in sostegno della proposta di legge Eutanasia Legale.
Il 13 settembre dello scorso anno, oltre 67.000 cittadini depositarono una proposta di legge per l’eutanasia legale, il testamento biologico e l’interruzione delle terapie. Da allora, i Parlamentari non hanno fatto assolutamente nulla: né un’audizione, né un dibattito.
Ruggero Fabri, coordinatore del nucleo pesarese dell’Associazione Coscioni, ha scritto ai parlamentari eletti nella circoscrizione di Pesaro-Urbino ( Andrea Cecconi, Camilla Fabbri, Marco Marchetti, Alessia Morani e Lara Ricciatti) per cercare di aprire con loro un dibattito.
La manifestazione di Pesaro si svolgerà nella giornata di sabato 13 settembre 2014 dalle ore 9,30 tramite uno spazio di informazione e raccolta firme per l’istituzione del registro dei testamenti biologici e raccolta firme ancora sul testo della proposta di legge.
Il tavolo sarà posizionato alla Fiera di San Nicola a Pesaro nel tratto compreso tra viale della Repubblica e viale Lanfranco.
dr. Ruggero Fabri cell. 3357621584
email rfabri@fastwebnet.it