Carlo Troilo ringrazia Napolitano

Roma, 18 marzo 2014


Caro Presidente,

sono veramente commosso per la Sua risposta  alla mia lettera sul tema della eutanasia e per avermi consentito di renderla pubblica.

La serenità e la forza con cui ancora una volta Ella ha voluto richiamare il Parlamento alla necessità di discutere sui temi delle scelte di fine vita danno forza alla nostra battaglia  perché ciascuno possa scegliere, nel quadro di norme rigorose  e trasparenti,  una morte degna .

E’ davvero confortante sapere che al vertice delle nostre istituzioni vi è un garante non solo del buon funzionamento del Parlamento ma anche della attenzione che si deve, in un  paese civile, alla sofferenza di tanti malati e dei loro familiari.

Assieme a me,  La ringraziano tutti coloro che per la carenza delle nostre leggi hanno vissuto il dramma del suicidio di persone care.

Siamo tutti con Lei e ci auguriamo di poter contare ancora a lungo sulla Sua opera preziosa e illuminata.

Con viva cordialità

Carlo Troilo

 

Egregio Senatore

Giorgio Napolitano

Presidente  della Repubblica

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.