Mercoledì 24 luglio, a Torino, presso la sede dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta (Torino, via Botero n. 11/f), alle ore 10:45 si terrà una conferenza stampa sulla campagna per la legalizzazione dell’eutanasia.
Durante la conferenza stampa sarà presentata la mobilitazione in occasione dell’ultima settimana di raccolta firme per la proposta di legge negli uffici Comunali, l’appello dei sindaci pro-eutanasia con l’adesione del Sindaco di Trieste e la richiesta che sarà inviata al Sindaco Fassino, il resoconto degli straordinari risultati della raccolta firme a Torino. Saranno infine presentate le iniziative di sostegno a coloro che vogliono ottenere l’eutanasia all’estero, dopo che Marco Cappato ha accompagnato in Svizzera una persona malata terminale di cancro, senza che la magistratura sia ancora intervenuta.
Interverranno: Marco Cappato (tesoriere Associazione Luca Coscioni, consigliere comunale radicale a Milano) Igor Boni (presidente Associazione radicale Adelaide Aglietta) Daniele Degiorgis (esponente UAAR Torino) Mariano Ferrentino (segreteria Associazione Aglietta) Alessandro Frezzato (Consiglio generale Associazione Coscioni) Giulio Manfredi (Comitato nazionale Radicali Italiani).

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.