Venerdì 5 luglio, alle ore 11, presso la sede del Partito radicale, in via di Torre Argentina 76, a Roma si terrà la presentazione del libro di Marco Longhi “IL VIAGGIO” (Genesi editore), che racconta la storia di una persona affetta da sclerosi laterale amiotrofica, la quale si reca in Svizzera presso la clinica Dignitas, per porre fine ai suoi giorni attraverso l’attivazione della procedura di morte volontaria assistita.
Sarà anche l’occasione per fare il punto sulla campagna EutanaSiaLegale promossa dall’Associazione Luca Coscioni con Exit-Italia, Uaar, Radicali italiani ed altri.
Ne discuteranno con l’autore:
Emilio Coveri, presidente di Exit Italia
Marco Cappato, Tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni
Sandro Grospietro, editore

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.