Un atto di libertà, una scelta individuale ma anche argomento che deve interessare la collettività nel suo complesso e la politica. In concomitanza del nuovo numero “Questione di vita e di morte” e della raccolta firme per una legge di iniziativa popolare, la rivista Micro-Mega in collaborazione con il Teatro Ambra alla Garbatella , Piazza Giovanni da Triora 15, organizza un dibattito sull’eutanasia.
Interverranno il direttore Paolo Flores d’Arcais, il giurista Stefano Rodatà e il radicale Marco Cappato animatore della campagna “eutanasia legale” (www.eutanasialegale.it).
Sono invitati a partecipare inoltre parlamentari, intellettuali ed esperti essendo più urgente che mai sensibilizzare le persone e soprattutto legiferare sul tema.

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.