la celula di Ancona dell’ass. Luca Coscioni aderisce al progetto A.Re.A (associazioni in rete di Ancona)

Biondini Renato

Comunicato stampa

                             Ancona  7 febbraio  2013

 

Progetto A.Re.A (associazioni in rete di Ancona)

L’associazione Luca Coscioni cellula di Ancona, aderisce al progetto A.Re.A (associazioni in rete di Ancona) che verrà presentato ufficialmente, dal referente del progetto Gianluca Polverini, venerdì 8 febbraio ore 11,30 alla sala della Giunta del comune di Ancona (largo XXIV maggio), dove i vari rappresentanti delle ventuno associazioni aderenti sottoscriveranno il relativo protocollo d’intesa. 

Il Progetto A.Re.A. nasce nel 2012 con l’obiettivo di sostenere le famiglie coinvolte nelle quotidiane difficoltà connesse alla sfera della disabilità, senza distinzione di patologia, età e condizione (da qui in poi famiglie). È infatti noto che, al di là dei bisogni specifici di ogni famiglia, determinati dalla disabilità o patologia invalidante del proprio figlio/a, esistono una serie di bisogni e richieste comuni che esulano dalla specifica condizione individuale.

                    L’obiettivo del progetto consiste nel dare sostegno a tali famiglie lavorando al fine di creare una nuova mentalità nei rapporti tra le associazioni che si occupano di disabilità, favorendo una maggiore collaborazione ed uno scambio di idee, progetti e iniziative al fine di favorire la loro veicolazione ad un numero maggiore di potenziali utenti. In un momento dove la congiuntura economica mette sempre più a repentaglio risorse per le famiglie particolari e le associazioni che si occupano di disabilità, unire le forze e ottimizzare risorse umane ed economiche potrebbe favorire la realizzazione di progetti e iniziative a favore di utenti che quotidianamente convivono con problematiche connesse alla disabilità.

Renato Biondini Segretario cellula di Ancona ass. Luca Coscioni

tel 071/780399  cell. 339 6035387  email  biondinirenato@alice.it