Oggi e domani “Stati generali dei diritti civili”

Corriere della Sera

«Gli stati generali dei diritti civili»: con questo titolo l`Associazione Luca Coscioni, in collaborazione con l`ateneo «La Sapienza», promuove due giorni di riflessione e confronto, oggi e domani, sulla situazione dell`Italia in questo campo. Temi, i «diritti negati» (testamento biologico, eutanasia, procreazione assistita, aborto, obiezione di coscienza, unioni di fatto, disabili, Alzheimer, omosessuali, detenuti).

Decine i partecipanti. Tra gli altri, Emma Bonino, Enzo Carra, Ignazio Marino, Stefano Rodotà, Mina Welby, Beppino Englaro. 

Diretta su Radio Radicale.

Sede del convegno, via Salaria 115

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.