Palermo: Raccolta firme sulla petizione per il registro comunale delle dichiarazioni anticipate di volontà

In occasione del 1° anniversario della morte di Eluana Englaro, la costituenda cellula Coscioni di Palermo e il gruppo Radicali Italiani di Palermo hanno ripreso la raccolta di firme sulla petizione per il registro comunale delle dichiarazioni anticipate di volontà, avviata ad inizio estate 2009.

 

Ieri, lunedì 8 febbraio, le firme raccolte al tavolo, situato nella centralissima via Ruggero Settimo (altezza via Magliocco), sono state una quindicina e altrettante sono state quelle odierne, mentre 26, tra ieri e oggi, sono stati gli euro donati.
Se il tempo incerto ha fatto sì che i passanti non fossero particolarmente numerosi, va però sottolineato che le trenta firme apposte sono state assolutamente spontanee, non essondoci stata altra sollecitazione se non quella dei cartelloni posti in prossimità del banchetto.
Da segnalare, la firma di Giuseppe Messina, candidato per l’area Marino alle recenti primarie per la segreteria del Pd
siciliano e quella di Giovanni Bruno, coordinatore dell’area Marino per la Sicilia.
Al tavolo le radicali storiche Marisa Vascellaro e Donatella Corleo, e il "doppio iscritto" (Coscioni-Pd) Giannandrea Dagnino (area Marino).
Tempo permettendo (si prevede pioggia), domani 10 febbraio il tavolo inizierà con mezz’ora di ritardo, alle 11.00, e terminerà alle 13.00.
Nello stesso luogo e negli stessi orari 10.30 – 13.00, prevista sin d’ora (e già autorizzata) un’altra tre giorni, il 18, 19 e 20 febbraio, in occasione del 4° anniversario della morte di Luca Coscioni. (Molto probabile per allora un maggiore coinvolgimento del Pd.)