La campagna Consapevolezza e libertà, che ha visto gli Studenti Coscioni impegnati per oltre due mesi nella raccolta di firme per installare distributori automatici di preservativi nei licei e negli istituti superiori romani, ha raccolto i suoi frutti.
Il Consiglio provinciale romano ha infatti approvato la proposta, presentata dal coordinatore del gruppo federato della sinistra, Gianluca Peciola, che impegna il presidente a sostenere «l’installazione nei locali o nei pressi delle scuole di istruzione secondaria superiore, in accordo con gli organi di direzione delle stesse, di distributori automatici anti concezionali». La mozione è passata con i 18 voti favorevoli (16 Pd e 2 Sinistra e libertà), 7 contrari (Pdl e Udc) e un astenuto (La Destra).
Non resta che festeggiare insieme ai Giovani Democratici e agli amici di Sinistra e Libertà, del circolo Mario Mieli e della Rosa Arcobaleno, che hanno collaborato con noi per una battaglia di libertà e civiltà. Per il diritto a un’ informazione sessuale che, sfatando falsi miti e pregiudizi atavici, spiana la strada a una sessualità libera e consapevole.
Dato che la stampa di Regime non ci degna di una menzione, ripoeto il link di questo sito, che, quasi sorprendentemente, cita tutti i soggetti promotori dell’iniziativa: http://www.diregiovani.it/gw/producer/dettaglio.aspx?id_doc=28736
E poi, per chi volesse un suggerimento "operativo" su come beneficiare al meglio di questo successo, c’è un blog che offre spunti interessanti: http://metilparaben.blogspot.com.