Domenica prossima i rappresentanti dell’Ass. “Radicali Napoli – Ernesto Rossi” e della “Cellula Coscioni di Napoli” interverranno all’anteprima nazionale de “Il soffio della terra” di Stefano Russo, in occasione della quale parteciperanno al dibattito che seguirà alla proiezione, confrontandosi coi responsabili delle altre associazioni coinvolte; durante la serata sarà anche possibile firmare la petizione sul testamento biologico dell’Ass. Coscioni.
La pellicola, già selezionata per alcuni Festival internazionali, affronta il tema dell’eutanasia attraverso il racconto di una storia tra le tante che si consumano ogni giorno nel nostro Paese. Fra i protagonisti si segnalano Fabio De Caro e soprattutto Enrico Ianniello, artista poliedrico che è attualmente in scena a Parigi con la commedia “Chiove”. Le musiche originali sono di Pasquale Catalano, compositore delle musiche di alcuni film di Paolo Sorrentino (“L’uomo in più”, “Le conseguenze dell’amore”) e della serie TV “Romanzo Criminale”.
L’evento si svolgerà Domenica 1′ marzo presso il Marabù Club di via G. Toma 5/c a Napoli (Vomero) dalle ore 19:30, invitiamo la cittadinanza ad accorrere numerosa per assistere alla proiezione, partecipare al dibattito e firmare la petizione.
Per contattarci: cellulacoscionidinapoli@yahoo.it