Dichiarazione di Mirella Parachini, Vice-presidente Fiapac (Federazione Internazionale degli operatori di aborto e contraccezione), e della direzione dell’Associazione Coscioni
Al Papa che dice che la 194 " non solo non ha risolto i problemi che affliggono molte donne e non pochi nuclei familiari ma ha aperto un ulteriore ferita nelle nostre società, già purtroppo gravate da profonde sofferenze" io rispondo che lui fa il suo mestiere di Papa. E sia.
Noi che facciamo il nostro mestiere di operatori sanitari a difesa della salute della donna possiamo affermare, cifre alla mano, che la 194 rappresenta il mezzo per "sanare" quella ferita. Che non nasce con la legge, come dimostrano le tragedie degli aborti in condizioni di illegalità , ma che è vecchia come il mondo! E lo facciamo anche con quel l’instancabile lavoro sulla contraccezione, paradossalmente ostacolata dalla Chiesa, che è l’unico vero strumento di prevenzione dell’aborto.
