La Cellula Coscioni di Treviso organizza lo sportello sul testamento biologico

31 Gennaio 2026 10.00 - 12.00

Treviso (TV) Piazza Santa Maria dei Battuti 16

Organizzatore:
Cellula Coscioni Treviso

La Cellula Coscioni di Treviso organizza lo sportello sul testamento biologico

📍 Libreria San Leonardo, Piazza Santa Maria dei Battuti 16 – Treviso
🗓 Sabato 31 gennaio 2026
🕙 Dalle 10:00 alle 12:00 (4 appuntamenti individuali di circa 30 minuti)

Una mattinata di colloqui individuali e riservati su temi fondamentali di fine vita, organizzati dalla Cellula Coscioni di Treviso presso la Libreria San Leonardo. Lo sportello è coordinato da un volontario esperto e si svolgerà con la presenza del
Dott. Antonio Orlando, oncologo palliativista, già responsabile sanitario dell’Hospice Casa dei Gelsi. Durante gli incontri si potranno ricevere informazioni e chiarimenti su: D.A.T. (Disposizioni Anticipate di Trattamento – Testamento Biologico), pianificazione condivisa delle cure, consenso informato, rifiuto di trattamenti sanitari, Cure palliative e sedazione palliativa profonda, Morte volontaria medicalmente assistita.

La partecipazione è gratuita ma su prenotazione, fino ad esaurimento disponibilità al:

+39 328 69 66 553 o cellulatreviso@associazionelucacoscioni.it

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.