Diego Silvestri e Claudia Moretti parteciperanno al Convegno “Il diritto alla salute mentale”.

17 Febbraio 2026 15.00 - 18.00

Firenza (FI) Viale Guidoni 61

Organizzatore:
Fondazione per la Formazione Forense dell’Ordine degli Avvocati di Firenze

Diego Silvestri e Claudia Moretti parteciperanno al Convegno “Il diritto alla salute mentale”.

Claudia Moretti, avvocata e membro del Consiglio Generale dell’Associazione Luca Coscioni e  Diego Silvestri,  psichiatra e Consigliere Generale dell’Associazione Luca Coscioni, interverranno il 17 febbraio al Convegno “Il diritto alla salute mentale” organizzato dalla  Fondazione per la Formazione Forense dell’Ordine degli Avvocati di Firenze, presso l’Auditorium “A. Zoli” e in modalità webinar per gli iscritti fuori Foro.

📅 Martedì 17 febbraio 2026
🕕 Dalle ore 15 alle 18
📍 Auditorium “A. Zoli”, Viale Guidoni 61 – Firenze e  via webinar previa registrazione

Il Convegno, con partecipazione gratuita, avrà luogo il 10 e il 17 febbraio. Verranno accettate esclusivamente le richieste ricevute telematicamente attraverso l’area riservata Sfera alla quale si potrà accedere dal link presente sulla pagina dell’evento pubblicato sul sito www.fondazioneforensefirenze.it

Per maggiori informazioni qui la locandina completa

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.