In occasione del XXII Congresso dell’Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica, l’Associazione Luca Coscioni presenta l’evento
PMA per tutte: il diritto alla procreazione medicalmente assistita (PMA) per donne single e coppie di donne
L’appuntamento è per giovedì 18 settembre 2025, alle ore 17:00, presso la Sala “Caduti di Nassiriya”, nella sede del Senato della Repubblica, a Palazzo Madama, in Roma.
Programma dell’evento
➡ Modera: Senio BONINI, vice direttore del TG1
— Saluti istituzionali —
- Mariolina CASTELLONE, vice presidente del Senato della Repubblica
— Intervengono —
- Alessandra MAIORINO, senatrice del Movimento Cinque Stelle
- Filomena GALLO, segretaria nazionale dell’Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica APS
Sono previsti gli interventi e le testimonianze di Barbara ZOINA, Veronica BIANCARDI, Maria Giulia D’AMICO, Fabrizia CARADONNA e Valeria MANIERI
Come partecipare
L’evento è accessibile su prenotazione fino ad esaurimento posti, inviando una mail a info@associazionelucacoscioni entro il 12 settembre e per gli uomini con obbligo di giacca e cravatta.
Diretta dei lavori
↓ GUARDA LA DIRETTA DEI LAVORI↓
Consulta QUI la locandina dell’evento

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.