Filomena Gallo terrà a Genova la Lectio Magistralis “L’inizio e la fine della vita: questioni etiche e garanzie giuridiche”

05 Febbraio 2024 18.00 - 19.30

Genova (GE) in Piazza Giacomo Matteotti 9

Organizzatore:
Centro Studi Antonio Balletto

Filomena Gallo, Segretaria Nazionale di Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica APS, sarà ospite del ciclo di Seminari del Centro Studi Antonio Balletto L’inizio e la fine della vita nelle visioni religiose e nelle etiche laiche, dove terrà una Lectio Magistralis dal titolo L’inizio e la fine della vita: questioni etiche e garanzie giuridiche.

L’appuntamento è per lunedì 5 febbraio alle ore 18.00 presso il Palazzo Ducale di Genova, in Piazza Giacomo Matteotti 9, a Genova.

 

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.