Marco Cappato partecipa all’incontro “Fine vita, Eutanasia, Democrazia”

20 Aprile 2022 17.30

Pietrasanta (LU) Chiostro di Sant'Agostino - Via di Sant'Agostino 1

Incontro Pietrasanta

Il Tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni, Marco Cappato, è a Pietrasanta per l’incontro Fine vita, Eutanasia, Democrazia. Le norme attuali e le riforme possibili, organizzato con i patrocini dell’Associazione culturale Rolando Cecchi Pandolfini, l’Associazione di carità Croce verde e il Comune di Pietrasanta.

L’appuntamento è per mercoledì 20 aprile 2022, alle ore 17:30 presso la Sala dell’Annunziata nel Chiostro di Sant’Agostino in via di Sant’Agostino 1 a Pietrasanta, in provincia di Lucca.

Con Marco Cappato intervengono anche l’avvocato Gianni Baldini, membro di Giunta dell’Associazione Luca Coscioni e professore di Biodiritto presso l’Università degli Studi di Siena, e l’avvocato Stefano Pellacani, del Foro di Lucca. Introducono l’avvocato Gabriele Dalle Luche, presidente della Croce verde di Pietrasanta, e Fabio Simonini, presidente dell’Associazione culturale Rolando Cecchi Pandolfini. Modera la giornalista Cristiana Bedei.

Locandina

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.