Oggi dalle 10:15 alle 12:30 la Consigliera Generale dell’Associazione Luca Coscioni Laura Santi incontrerà tre 4° liceo del liceo scientifico Guglielmo Marconi di Foligno.
L’evento è stato organizzato dall’associazione culturale Share di Foligno che, da anni, opera all’interno delle scuole superiori attraverso progetti di cittadinanza attiva.
Quest’anno l’organizzazione si è inserita anche nell’educazione civica nel Liceo Scientifico Guglielmo Marconi con una serie di incontri su diverse tematiche, e grazie a questo ha l’opportunità di portare la voce di Laura Santi nell’istituto, così da far entrare in contatto i ragazzi con la realtà dell’Eutanasia e il diritto al fine vita.

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.