La Segretario dell’Associazione Luca Coscioni, Filomena Gallo, partecipa insieme al membro di Giunta Gianni Baldini, e al consigliere generale Luca Gianaroli al Congresso nazionale della Società Italiana Fertilità e Sterilità e Medicina della riproduzione.
Il convegno si svolge a Riccione presso l’Hotel Nautico, in via Alcide De Gasperi 19 da giovedì 7 a sabato 9 ottobre 2021.
Filomena Gallo interviene giovedì 7 ottobre 2021, alle ore 13.50 con una relazione sul Diritto alla Scienza, alle libertà fondamentali e ad essere informati. Gianni Baldini e Luca Gianaroli partecipano venerdì 8 ottobre, a partire dalle 9.20, alla quarta sessione, intitolata Fondazione PMA: Aspetti normativi e politici.
➡ Programma

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.