Mina Welby, co Presidente dell’Associazione Luca Coscioni, parteciperà al Bristol Talk, un confronto tra punti di vista intitolato “Fine vita. Nuove possibilità e antiche domande”, organizzato dalla Diocesi di Bologna.
L’evento si terrà lunedì 4 dicembre 2017, ore 20:30, alla Sala della Comunità Bristol, in via Toscana 146, a Bologna.
Oltre a Mina Welby, saranno relatori dell’incontro anche il saggista Vito Mancuso, il responsabile della Pastorale del Malato, don Gabriele Semprebon, ed il primario della medicina d’urgenza dell’Ospedale Sant’Agostino di Baggiovara, Giovanni Pinelli. Modera Lorenzo Benassi Roversi.

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.