Cappato: “Era mio dovere aiutare Dj Fabo”

Fabo e Cappato

Abbiamo confermato davanti al Gip l’aiuto fornito a Fabo, rivendicando come fosse un diritto di Fabo interrompere quella sofferenza, e dunque un nostro dovere aiutarlo. Attendiamo ora le decisioni della giustizia.

La lotta di Fabo aveva aiutato la Camera dei Deputati a porre fine alla politica dei rinvii e ad approvare almeno la legge sul biotestamento. Purtroppo, ora dobbiamo constatare che il Senato ha rinviato tutto al 25 luglio, senza dunque avere il tempo di votare prima dell’estate.

Evidentemente, l’obiettivo è far saltare la legge anche per questa legislatura. Di fronte a tale inerzia, per quanto ci riguarda, come Associazione Luca Coscioni proseguiamo la nostra iniziativa politica anche attraverso la sollecitazione di ogni singolo parlamentare che abbiamo attivato a questo link http://www.eutanasialegale.it/contatta-il-tuo-parlamentare.

Parallelamente, come www.soseutanasia.it con Mina Welby e Gustavo Fraticelli, proseguiamo con le nostre azioni di disobbedienza civile.

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.