Marco Perduca a Foggia su Cannabis Terapeutica

03 Febbraio 2017 17.00

Foggia (0) Sala Rosa, Palazzetto Comunale dell'Arte “Andrea Pazienza”, in via Galliani 1

Organizzatore:
Associazione Radicale di Foggia "Mariateresa di Lascia"
Medico con barattoli di cannabis terapeutica

Marco Perduca, Membro di Giunta dell’Associazione Luca Coscioni e Coordinatore nazionale della campagna “Legalizziamo!”, parteciperà ad un evento a Foggia su cannabis terapeutica. Difatti, a distanza di 3 anni dall’introduzione delle leggi regionali n.2/14 e n.33/14 con le quali la Regione Puglia ha riconosciuto il diritto dei pazienti all’utilizzo di medicinali e preparati galenici a base di cannabinoidi per finalità terapeutiche, l’Associazione di Foggia “Mariateresa di Lascia”, in collaborazione con l’Associazione “LaPiantiamo” e l’Associazione “Luca Coscioni”, promuove un momento di riflessione sull’effettivo accesso dei pazienti pugliesi alla cannabis ad uso terapeutico, attraverso un incontro pubblico  che si terrà il 03 Febbraio, alle ore 17.00, presso la sala rosa del palazzetto comunale dell’arte “Andrea Pazienza” a Foggia.

Relatori dell’incontro saranno:

  • Michele Emiliano, Presidente Regione Puglia
  • Giovanni Gorgoni, direttore generale Agenzia regionale Sanitaria Puglia
  • Gianfranco Costantino, responsabile centro sulla sclerosi multipla, azienda ospedaliera-universitaria di Foggia
  • Alessandro Triunfo, specialista in terapia del dolore,anestesia e rianimazione azienda ospedaliera “G.Rummo” Benevento
  • Salvatore Onorati, Presidente Ordine dei medici Provincia di Foggia
  • Rita Bernardini, Presidente ad honorem associazione “LapianTiamo”
  • Marco Perduca , membro di giunta associazione “Luca Coscioni”
  • Andrea Trisciuoglio, segretario associazione “LapianTiamo”

modera:

  • Norberto Guerriero, segretario associazione di Foggia “Mariateresa di Lascia”

Per la locandina completa dell’evento: CLICCA QUI

Nata a Prato nel 1987, laureata in “Studi Internazionali” presso l’Università degli Studi di Firenze con una tesi sui “child soldiers”, ha  successivamente conseguito una laurea specialistica in “Istituzioni e Politiche dei Diritti Umani e della Pace” presso l’Università degli Studi di Padova, redigendo una tesi sperimentale sulla dispersione scolastica nelle periferie di Napoli e Palermo. Nel marzo 2016 ha inoltre conseguito un Master di II Livello in “Geopolitica e Sicurezza Globale” presso l’Università La Sapienza di Roma con una tesi dal titolo “Diritto internazionale e Geopolitica: teoria e prassi dell’ingerenza umanitaria. Focus sulla Libia“. Dopo aver profuso impegno nel campo della cooperazione internazionale e dei diritti umani con stage presso alcune NGOs del settore, dal marzo 2015 lavora presso l’Associazione Luca Coscioni.