foto scattate durante il progetto

Il progetto di Alternanza Scuola Lavoro SCOLAR-MENTE dell’Associazione Luca Coscioni ha come obiettivo principale quello di definire, analizzare e diffondere i principi fondanti dello Statuto dell’Associazione che nel tempo le hanno consentito di collocarsi in uno spazio unico e pionieristico tra le associazioni di promozione sociale: vale a dire quello di associazione che promuove l’incontro tra scienza e politica e viepiù l’applicazione del metodo scientifico alle decisioni politiche al fine di garantire il diritto e la salute e il diritto alla salute dei cittadini mediante provvedimenti assunti secondo criteri oggettivi e metodi inferenziali da porre come basi fondanti di un nuovo modello di politica, così come previsto, anche, dal Patto internazionale del 1966 relativo ai diritti economici, sociali e culturali e promosso dall’appello per il diritto umano alla scienza inteso, tra l’altro, come diritto a “godere dei benefici del progresso scientifico e delle sue applicazioni e a beneficiare della protezione degli interessi morali e materiali derivanti da ogni produzione scientifica”.

I formatori del progetto sono scienziati e ricercatori di indiscussa fama e/o dirigenti dell’Associazione con competenze specifiche negli ambiti proposti. I curricula dei formatori possono essere reperiti a questo link e vengono riportati in appendice al progetto.

A seguire è possibile consultare il progetto SCOLR-MENTE per l’anno scolastico 2018/19″

Per informazioni e adesioni compilare il seguente form:

Scolar-mente

• dove si intende svolgere il progetto.

A seguire è possibile consultare il progetto SCOLR-MENTE realizzato per l’anno scolastico 2017/18″